Il Festival "ATTRAVERSO LA DANZA" nasce per l'esigenza di portare nella cittá di Fiumicino la bellezza dell'espressione della danza . Il Festival vuole trasmettere , a quante più persone, la magia che scaturisce dai corpi danzanti di bambini, ragazzi e adulti.
Vogliamo portare questa arte, che ha la capacitá di infondere emozioni su vari livelli, all'aperto in una notte d'estate, nella suggestiva cornice della Darsena di Fiumicino.
Vorremmo far vivere ai partecipanti il piacere di praticare questa disciplina al di la' del fine futuro, e che comprendessero la fortuna che hanno nell'avere la possibilità di apprenderla. Abbiamo dato questo nome al Festival proprio perchè vogliamo utilizzare la danza come un mezzo attraverso il quale trasmettere al pubblico sentimenti e valori di cui a volte ci si dimentica.
Il Festival "ATTRAVERSO LA DANZA" ha come obiettivo quello di offrire un'opportunità di esperienza scenica agli allievi delle scuole di danza, ai danzatori e gruppi di qualsiasi nazionalità.